Mi chiamo Giuseppe Morelli, ho 36 anni, nato a Napoli e vivo in provincia di Napoli.
Sono laureato in Informatica e lavoro come software Developer in una multinazionale che opera nel campo dell’IT e delle Telecomunicazioni.
Sono curioso, divertente, testardo, generoso, sincero.

Viaggiare e Fotografare sono due delle mie più grandi passioni, anche se non sempre è stato così…

Infatti, da piccolo viaggiavo spesso con i miei genitori, grazie ai quali ho avuto modo di muovere i miei primi passi in Europa, ma ero troppo inesperto per riuscire a vivere i luoghi che vedevo con lo spirito di un vero Viaggiatore.

Viaggiavo perché ero troppo piccolo per restare da solo a casa!

Ma oggi posso dire che sono state tutte esperienze che mi hanno formato, e come dico sempre io “mi hanno insegnato a stare al mondo” – perché viaggiare è scoprire, adattarsi, vivere secondo usi ed abitudini del posto che ci accoglie, per poter tornare a casa con occhi diversi. È questo lo spirito con il quale oggi, a differenza di allora, cerco di affrontare i miei viaggi.

Oggi viaggio perché sono troppo grande per restare a casa,
e soprattutto, adesso sono io a scegliere le mie mete.

Per quanto riguarda la Fotografia, ricordo che nei miei primi viaggi, con appunto i miei genitori, mia mamma aveva sempre con sé una Macchina Fotografica e tanti rullini; questi due oggetti, messi insieme, erano l’incubo più grande di mio padre, i miei fratelli e…tocca ammetterlo, anche io mio!

Mia mamma fotografava di tutto, come se non ci fosse un domani – i rullini erano infiniti – e ricordo quante pose svogliate al grido materno “dai fatti fare una foto!”. Io, insieme ai miei fratelli e a mio padre, la prendevamo sempre in giro per questa sua mania di fotografare ogni cosa.
Oggi, sono io l’incubo dei miei compagni di viaggio: la macchina fotografica è sempre con me!

Fedele compagna dei miei viaggi, da quando ho iniziato a dilettarmi nell’arte fotografica – sono passati ormai 5 anni dall’acquisto della mia prima Reflex nel 2013 – cerco sempre di catturare tutto quello che più mi colpisce, sia per avere un ricordo personale dei momenti e dei luoghi vissuti, ma anche per cercare di condividere queste mie esperienze; che sia con persone che certi luoghi li hanno vissuti, che sia con chi non ha avuto la stessa fortuna o con chi si appresta ad andare in un posto e ha voglia di andarci preparato, la condivisione è sicuramente il motivo principale che mi ha spinto a creare questo Blog.

Amo condividere luoghi, amo condividere sensazioni,
ma soprattutto amo condividere il mio punto di vista!